top of page
Post: Blog2_Post
Immagine del redattoreSofia Gibelli

Mattia Caruso ucciso dalla fidanzata Valentina Boscaro. “Lei lo pestava”

“Lei lo faceva impazzire, diceva che lui la picchiava ma erano tutte bugie. Era lei che lo prendeva a pugni”. A parlare è il migliore amico di Mattia Caruso, il 30enne padovano ucciso con una coltellata al cuore lo scorso 25 settembre.

Per l’omicidio è stata fermata la fidanzata Valentina Boscaro, che ha confermato confessando di averlo ucciso perchè stanca delle sue botte. Ma proprio l’amico ha raccontato una situazione completamente diversa. Il rapporto tra i due è sempre stato burrascoso e lo scorso 25 settembre è avvenuta la tragedia. “L’ho ucciso con il coltello a serramanico che aveva sempre con sè. Abbiamo litigato in auto, lui era strafatto, ho preso il coltello e l’ho colpito al cuore” ha detto la ragazza.


La dott.ssa Silvia Bassi, direttrice scientifica del Centro Studi Scienze Forensi, a proposito dichiara:

"La violenza di genere è un fenomeno endemico oltre che epidemico del nostro Paese. Le relazioni instaurate sulla dipendenza affettiva e in molti casi sulla codipendenza, vedono le persone coinvolte manifestare dinamiche disfunzionali che possono raggiungere sognificativi livelli di pericolosità fino ad arrivare in diversi casi ahimè, alla morte. È fondamentale perseguire la strada della sensibilizzazione alla prevenzione primaria oltre che secondaria, iniziando questo percorso già nelle scuole, luogo di formazione ed educazione de* futur* adulti."

A cura di

Sofia Gibelli


Fonte: Fanpage - https://www.fanpage.it/attualita/mattia-caruso-ucciso-dalla-fidanzata-valentina-il-migliore-amico-lei-lo-pestava-litigavano-sempre/


Immagine - https://www.fanpage.it/attualita/mattia-caruso-ucciso-dalla-fidanzata-valentina-il-migliore-amico-lei-lo-pestava-litigavano-sempre/

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page